ZENTRUMTABS 60 Compresse 1,1g
PHOTO-Tabs-11-27-10-29-49PHOTO-Tabs-11-27-10-29-49
show_1bshow_1b

ZENTRUMTABS 60 Compresse 1,1g

25,50€

  • Descrizione
  • Recensioni (0)

Descrizione prodotto

 

Per Tutti

LʼArginina risulta di fondamentale importanza in quanto precursore dellʼossido nitrico (vasodilatatore endogeno) per le molteplici funzioni che questo composto esplica nella comunicazione cellulare, nella trasduzione dei segnali biologici e nella difesa immunitaria. LʼArginina è utile per potenziare il sistema immunitario incrementando la risposta immunitaria dei linfociti T.
LʼArginina intervenendo, in modo diretto, a livello dei meccanismi aminergici responsabili della liberazione di GRF (Growth Releasing Factor) è lʼaminoacido più attivo nello stimolare la produzione dellʼormone della crescita (GH).
LʼArginina accelera la cicatrizzazione delle lesioni; aumenta il collagene, principale proteina fibrosa di supporto che si trova nelle ossa, cartilagini e in altri tessuti connettivi; gioca ruolo particolarmente importante nel ciclo dellʼurea (ciclo di Krebs – Henseleit); favorisce il metabolismo dei grassi ed entra nel meccanismo di controllo del glucosio.
LʼArginina è indicata negli stati di sovrappeso, se assunta prima di coricarsi a stomaco vuoto e glicemia bassa, poiché un elevato livello naturale di ormone della crescita può facilitare la diminuzione dei tessuti adiposi (definizione) favorendo la massa magra. Può accelerare la costruzione muscolare (riduzione del catabolismo muscolare e probabile incremento-ottimizzazione della sintesi proteica). Eʼ usata nel trattamento dei disordini epatici (fegato). LʼArginina combatte la fatica fisica, dando energia e facilitando il recupero e la stanchezza mentale aumentando il rendimento intellettuale e la resistenza nervosa, grazie allʼeliminazione di ammoniaca circolante, una scoria del metabolismo cerebrale, dannosissima par le strutture neuronali, azione che la indica come sostanza antinvecchiamento e disintossicante (anti radicali liberi).

Per Lei

La gravidanza stata riportata come uno stato di relativa carenza di Arginina, imposto dall’aumento della formazionee di Ossido Nitrico, a supporto della vasodilatazione adattativa della gravidanza e dell’uso di Arginina da parte del feto.
La preeclampsia e l’eclampsia sono tra le principali cause di morbilità e mortalità materna e neonatale, è un problema sanitario significativo, che complica tra il 2-8% di tutte le gravidanze. L’Arginina è un importante mediatore della vasodilatazione con un potenziale ruolo preventivo in gravidanza. Dorniak-Wall T, Grivell RM , Dekker GA , Hague W , Dodd JM hanno esaminato sistematicamente studi in letteratura che valutino il ruolo della Arginina nella prevenzione e nel trattamento della preeclampsia, cercando nel Cochrane Controlled Trials Register, in PubMed, e nel Registro Clinical Trials internazionali, per identificare studi randomizzati che coinvolgono le donne in gravidanza in cui
Arginina sia stata somministrata per migliorare la salute materna e infantile. Sono stati valutati 8 studi randomizzati che hanno coinvolto 884 pazienti affette da preeclampsia. Per le donne con malattia ipertensiva, la somministrazione di Arginina è stata associata ad una riduzione della preeclampsia (RR: 0 ,21 , IC 9 5%: 0,05-0,98) dimostrando che Arginina può avere un ruolo importante nella prevenzione/trattamento della preeclampsia. Journal of Hypertension 31 ottobre 201 3. L’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri in uno studio “La deplezione di Arginina nella preeclampsia induce la sintetasi del monossido d’azoto a formare specie ossidanti” ha osservato come la diminuzione della vasodilatazione indotta dal monossido d’azoto (NO) e l’eccessiva formazione di specie reattive dell’ossigeno potrebbero spiegare la scarsa perfusione placentare che si verifica nelle donne con preeclampsia. Gli Autori hanno dimostrato che nelle donne con preeclampsia la diminuzione dei livelli di Arginina nella placenta, dovuta ad un aumento della sua degradazione da parte dell’enzima arginasi Il, indirizza la ec-NOS a formare perossinitrito, causando danno tissutale e scarsa perfusione placentare. Facchinetti et al (J Perinat Med) e Neri et al (Acta Obstet Gynecol Scand) hanno somministrato Arginina in donne le cui gravidanze sono state complicate da ritardo di crescita intrauterino e ridotta attività miometriale. I risultati hanno sollevato l’ipotesi che le integrazioni di Arginina nella dieta possano fornire una fonte di substrato per la sintesi di Ossido Nitrico durante la gravidanza, che potrebbe favorire la vasodilatazione.
Altro momento particolare per la donna in cui l’incidenza di malattie vascolari è doppia rispetto all’uomo è la menopausa. La letteratura documenta che la somministrazione di Arginina migliora la funzione vascolare nei pazienti con aterosclerosi e malattia vascolare periferica. La somministrazione orale di Arginina per i pazienti con malattia cardiovascolare non è stata associata ad effetti collaterali.

Per Lui

Eʼ un coadiuvante nei casi di dispermie, specie quando sono presenti oligozoospermie e bradicinesi, in quanto lʼArginina ha la capacità di raggiungere elevate concentrazioni nei nuclei delle cellule in via di riproduzione e raggiunge il 50% nel nucleo degli spermatozoi, permettendo cosi un possibile miglioramento della fecondità maschile. (LʼArginina piroglutammato nel trattamento delle oligoastenospermie D Canale, PM Giorgi, G Spignoli, S Voliani, GF Menchini Fabris Clinica Europea (4), anno XXV, 1986/1987).
Lʼazione vasodilatatrice dell’Arginina, dovuta al rilascio di ossido nitrico, come dimostrato da numerosi studi clinici può aiutare alcuni soggetti affetti da lievi carenze nella capacità erettile, con un meccanismo di azione complementare agli inibitori della PDE-5.

2-4 Compresse al giorno lontano dai pasti

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “ZENTRUMTABS 60 Compresse 1,1g”

Ti potrebbe interessare…