Ipertensione arteriosa

Ipertensione e problemi cardiaci

L’ipertensione è un “sintomo” molto comune. In Italia circa il 21% degli uomini e il 24% delle donne presenta ipertensione (pressione alta). L’ipertensione è la conseguenza di uno stress eccessivo sulla parete arteriosa che, nel tempo, può danneggiare l’endotelio. L’aumento della pressione può essere causato da alcune malattie sottostanti come l’iperaldosteronismo, la sindrome di Cushing o il feocromocitoma. Tuttavia, oltre il 90% dei casi di ipertensione è definito essenziale, il che significa che l’origine è sconosciuta.

Il problema centrale dell’ipertensione è associato al danneggiamento dell’endotelio, lo strato interno delle arterie. Quando l’endotelio è danneggiato crea un ispessimento dell’arteria e innesca un processo per riparare il danno con l’accumulo di LDL (lipoproteine) e trigliceridi che formano la placca arteriosclerotica.

L’ipertensione e la disfunzione endoteliale sono quindi strettamente associate e portano all’indurimento delle arterie, che non possono più contrarsi e dilatarsi.

Perché Zentrum

Lo zentrum, come precursore fisiologico dell’ossido nitrico, corregge la funzione vascolare del corpo, promuovendo un’efficace riduzione della pressione. L’uso di Zentrum, insieme a una dieta corretta, può portare a una riduzione della pressione sistolica e diastolica al termine del trattamento. Prima di sottoporsi al trattamento è sempre opportuno consultare uno specialista, in modo che insieme si possano decidere tempi e metodi.

IMG_0770

IMG_0776