Ipofertilità maschile

Ipofertilità maschile

 

L’ipofertilità maschile è un problema diffuso e sottovalutato.

Un semplice spermiogramma è sufficiente per scoprire il numero, la motilità e la forma degli spermatozoi, identificando in tal modo eventuali problemi.
Le cause che influiscono negativamente sulla qualità dello spermiogramma e/o sulla capacità riproduttiva dellʼuomo sono molteplici. Errato stile di vita, fattori ambientali, inquinamento alimentare, varie patologie andrologiche più o meno recenti e malpractice sessuale, stress ossidativo. Tali condizioni possono determinare ridotta motilità degli spermatozoi, in quanto un liquido vischioso può avere un grave impatto sulla funzione degli spermatozoi, che investono quindi molta energia per muoversi, così come alterazioni della forma e del numero. Molto spesso però ad essere compromesso è il DNA.
Lo stress ossidativo è, ad oggi diagnosticabile grazie ad innovative tecniche diagnostiche come il test sulla frammentazione del DNA, la valutazione dei radicali liberi seminali e il dosaggio degli antiossidanti, particolarmente utili anche nel monitoraggio terapeutico. Riscontrato il problema, il clinico può approcciarsi mediante la somministrazione di antiossidanti specifici a seconda del tipo di danno.

Perché Zentrum, NoXen e Taoconceive?

Zentrum, grazie all’alto contenuto di L-Arginina Aspartato, è un integratore specifico in grado di aiutare il corpo a ripristinare la normale produzione di spermatozoi. Lo sperma richiede circa 90 giorni per rigenerarsi completamente.
Durante le fasi di rigenerazione il corpo ha bisogno dei giusti nutrienti che, se assenti, possono compromettere la corretta rigenerazione degli spermatozoi.
Lo stress, lo stile di vita scorretto e le abitudini alimentari possono anche portare alla mancanza di queste sostanze, che possono avere gravi conseguenze sulla fertilità maschile. Integrare una buona dieta con le giuste quantità di L-Arginina Aspartato può aiutare ad affrontare il problema in modo efficace. Lo Zentrum, intervenendo nella produzione di ossido nitrico, aiuta il corpo ad affrontare i problemi di erezione, combatte l’eiaculazione precoce e aumenta la quantità di liquido seminale.
Nella morfologia spermatica degli spermatozoi, Zentrum innesca reazioni chimiche che stimolano la motilità degli spermatozoi e riduce in modo significativo le forme anomale. Inoltre gli altri componenti di Zentrum Stick Packs, contenuti al 100% del VNR (Valori Nutritivi di Riferimento) come lo Zinco che contribuisce al normale metabolismo acido-base, alla normale sintesi del DNA, alla normale fertilità ed alla normale riproduzione, al normale metabolismo della vitamina A ed al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue. Il Selenio contribuisce alla normale spermatogenesi e alla normale funzione tiroidea. La vitamina A interviene nel processo di specializzazione delle cellule. La Vitamina B5 contribuisce alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori. La vitamina D interviene nel processo di divisione delle cellule. Zinco, Selenio e le Vitamine A, C, e D contribuiscono anche alla normale funzione del sistema immunitario. Selenio, Zinco e le Vitamine C ed E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Vitamina E e N-acetilcisteina (precursore del glutatione) presente ad alte concentrazioni in Noxen per contrastare la lipoperossidazione di membrana.

Noxen con il massimo dosaggio di N-acetilcisteina e Arginina Aspartato, risulta utile nel fluidificare le secrezioni, per contrastare la lipoperossidazione di membrana e per il ripristino dei danni al DNA. Sia l’Arginina che la N-Acetilcisteina hanno dimostrato in numerosi studi clinici di migliorare significativamente la mobilità e motilità spermatozoaria, oltre che ridurre le forme anomale degli spermatozoi.

vitamina C e N-acetilcisteina, in particolare quest’ultima, risulta utile nel fluidificare le secrezioni, per contrastare la lipoperossidazione di membrane e per il ripristino dei danni al DNA. L’arginina ha dimostrato in numerosi studi clinici di migliorare significativamente la mobilità e motilità spermatozoaria, oltre che ridurre le forme anomale degli spermatozoi.

Taoconceive, applicato localmente prima del rapporto, grazie al suo elevato contenuto di acido iualuronico, che richiama acqua e funge da “Carrier”, all’estratto acquoso di Triticum Vulgare ricco di Vitamina E che svolge un’azione antiossidante locale, e l’Arginina in forma nanosomiale, che ha dimostrato in studi condotti nel Regno Unito, di prolungare la vita degli spermatozoi, crea un ambiente ottimale per la mobilità e motilità spermatozoaria.

IMG_0770

IMG_0776

IMG_0793

 

 

oppure prova il Fertility pack