Vasculopatie periferiche

La Vasocostrizione arteriosa periferica è una malattia degli arti (prevalentemente gambe) che presenta un’occlusione progressiva o acuta dovuta ad una placca arteromasica. L’occlusione può provenire da processi infiammatori, ad esempio attraverso la tromboanginite obliterante.

I sintomi compaiono in relazione all’aumento del fabbisogno di ossigeno, ad esempio durante l’esercizio fisico, quando l’arto con l’occlusione ha una maggiore richiesta. L’ischemia che si manifesta provoca l’accumulo di sostanze tossiche nel tessuto interessato che può causare dolore. Il dolore si verifica prima di tutto durante il movimento. Di solito il dolore si attenua con il riposo. In questa situazione prende il nome di claudicatio intermittente a causa del tipico peggioramento dei sintomi, nella forma classica, che costringe il paziente a fermarsi a causa di crampi, dopo aver percorso distanze variabili (da 50 a 200 m a seconda della gravità). Nelle fasi più avanzate della malattia il paziente è costretto a tenere le gambe in alto anche a lettocontinuamente per migliorare il flusso sanguigno, promuovendo l’afflusso di ossigeno per ridurre l’ischemia e il dolore ora si presenta continuo, anche a riposo.

Perché Zentrum

Le capacità vasodilatatorie della L-Arginina Aspartato contenute nello Zentrum e le sue funzioni sulla funzione endoteliale supportano il corpo nell’affrontare i problemi associati a questa malattia. L’uso di Zentrum, associato a una dieta buona e sana, può aiutare il corpo ad aumentare l’esercizio fisico senza dolore.

Prima di sottoporsi al trattamento è sempre opportuno consultare uno specialista, in modo che insieme si possano decidere tempi e metodi.