NOXEN 20 Bustine 4,5g
30,00€
- Descrizione
- Recensioni (0)
Descrizione prodotto
Caratteristiche del prodotto
√ Nuova Formula Brevettata
√ Il più alto contenuto di Arginina Aspartato e di N-acetilcisteina
Indicazioni per Tutti
Grazie all’azione combinata e brevettata dell’Arginina Aspartato e del precursore del Glutatione (N-Acetilcisteina) è il più potente potenziante delle difese immunitarie.
Noxen grazie all’azione della N-acetilcisteina è indicato anche per il trattamento delle malattie dellʼapparato respiratorio caratterizzate da un aumento della produzione di muco denso e viscoso (ipersecrezione densa e vischiosa) come: infiammazione dei bronchi e della trachea, patologie degli alveoli polmonari, fibrosi cistica, dilatazioni dei bronchi.
Per LEI
Grazie alle loro potenti proprietà antiossidanti e disintossicanti svolge un’azione anti-ageing per l’organismo.
LʼOssido Nitrico (NO) è un potente vasodilatatore ed inibitore dellʼadesione ed aggregazione piastrinica, della proliferazione delle cellule muscolari lisce e della chemiotassi. Inoltre è in grado di modulare negativamente la produzione di sostanze vasocostrittrici. Risulta quindi evidente il ruolo centrale che la molecola NO svolge nellʼomeostasi di una corretta funzione endoteliale. La produzione di NO si riduce con lʼetà cosÏ come in alcune malattie quali ʼaterosclerosi, il diabete mellito e lʼípertensione, condizioni morbose tutte note per unʼaumentata mortalità cardiovascolare di NO
La sintesi di NO è prevalentemente dipendente dalla disponibilità di arginina (ARG) e (NAC). Recenti studi hanno dimostrato che la sintesi di NO è anche fortemente influenzata dalla presenza di tioli (Glutatione il cui precursore è la N-acetilcisteina NAC) . In considerazione dei dati provenienti da numerosi studi internazionali si evidenzia come La supplementazione di ARG e NAC attraverso un incremento della produzione di NO, è di importanza terapeutica nel trattamento e nella prevenzione dellʼalterazione endoteliale di queste malattie. In effetti lʼutilizzo dell’ARG e NAC presenti alle massime concentrazioni nella formula brevettata di Noxen sono in grado di migliorare la funzione endoteliale nei soggetti normali e nei pazienti con patologia coronarica , ipercolesterolemia ed ipertensione, diabete mellito, sindrome dellʼovaio policistico, sindrome post menopausale, le candidosi e cistiti ricorrenti.
Menopausa (PSM)
Studi hanno documentato che la maturazione e lʼesplosione del follicolo sono regolati
dallʼossido nitrico (NO). Dʼaltra parte è ben noto che la menopausa non è attribuibile nè ad alterata funzione centrale (LH ed FSH sono elevati) nè a carenza di ovuli. Con lʼavanzare
dellʼetà si raggiunge quindi un momento critico in cui il quantitativo di NO prodotto non è sufficiente a far maturare ed esplodere il follicolo. in quanto in menopausa venga a mancare un anello che potrebbe essere rappresentato dalla capacità di produrre NO. In uno studio si è quindi voluto valutare lʼeffetto dello stimolo della produzione di NO in donne in menopausa mediante la somministrazione di arginina ed N-acetilcisteina. Previo consenso informato, è stata quindi somministrata in 4 donne in menopausa, documentata dalla presenza di gonadotropine elevate, estradiolo basso e della classica sintomatologia climaterica. In tutte e 4 le pazienti, dopo circa 10 giorni dall’inizio dell’assunzione, vi è stata una scomparsa della sintomatologia climaterica e, dopo circa 30 giorni, il ripristino dei flussi mestruali. I flussi mestruali sono tuttora presenti e regolari per frequenza in tutte le donne sottoposte al trattamento a distanza rispettivamente di 18, 8, 6 e 5 mesi.
Sindrome dellʼovaio policistico (PCOs)
PCOs è caratterizzata sostanzialmente da oligomenorrea, micropolicistosi ovarica e da una aumento di alcuni fattori di rischio cardiovascolari. Poichè sia lʼoligomenorrea che lʼaumento del rischio cardiovascolare possono essere fatti risalire ad una carenza di NO, ipotizzando che la PCOs sia caratterizzata da diminuita capacità di sintesi di NO.
Per aumentare la produzione di NO e conseguire una normalizzazione dei flussi mestruali alcune di queste pazienti sono state trattate con arginina ed acetilcisteina. Al momento sono state sottoposte a tale trattamento 3 donne affette da PCOs con ripristino in tutte ere le pazienti dei flussi mestruali con frequenza ogni 28-30 giorni dallʼinizio del trattamento (36 mesi)
Cistiti e candidosi ricorrenti
Tra le cause neglette responsabili del mantenimento della recidività delle infezioni allʼapparato urogenitale sono da considerare i biofilm patogeni: comunità strutturate di cellule batteriche e fungine (circa 15%) racchiuse in una matrice polimerica di natura polisaccaridica (85%) autoprodotta e adesa a una superficie inerte o vivente. I microrganismi patogeni, protetti dal biofilm, sono scarsamente raggiungibili da antibiotici e difese immunitarie, ma pronti ad attivarsi per riaggredire lʼospite.
Quando il biofilm patogeno vescicale o vaginale non viene opportunamente trattato, la progressione verso la cronicizzazione è più rapida e gli episodi di insorgenza acuta diventano più ravvicinati. Le terapie antibiotiche tradizionali risolvono spesso un episodio acuto di cistite, ma risultano inefficaci nella prevenzione delle infezioni uro-ginecologiche recidivanti, contribuendo allo sviluppo di ceppi batterici antibiotico-resistenti e peggiorando significativamente il quadro clinico nel lungo periodo di mantenimento.
La N-Acetilcisteina (NAC) ad attività mucolitica, risulta di notevole efficacia nel disgregare la membrana polimerica dei biofilm batterici e fungini maturi, azione necessaria per rendere i microrganismi patogeni nuovamente sensibili ai farmaci e agli effettori della risposta immune. Lʼattività esplicata dalla NAC, sta aprendo nuove e importanti prospettive terapeutiche nelle patologie infettive croniche uro-ginecologiche causate da biofilm polimicrobici e difficili da eradicare con le comuni terapie antibiotiche e antimicotiche.
Per Lui
LʼOssido Nitrico (NO) è un potente vasodilatatore ed inibitore dellʼadesione ed aggregazione piastrinica, della proliferazione delle cellule muscolari lisce e della chemiotassi. Inoltre è in grado di modulare negativamente la produzione di sostanze vasocostrittrici. Risulta quindi evidente il ruolo centrale che la molecola NO svolge nellʼomeostasi di una corretta funzione endoteliale. La produzione di NO si riduce con lʼetà così come in alcune malattie quali lʼaterosclerosi, il diabete mellito e lʼípertensione, condizioni morbose, tutte note per unʼaumentata mortalità cardiovascolare di NO. La sintesi di NO è prevalentemente dipendente dalla disponibilità di arginina (ARG) e (NAC). Recenti studi hanno dimostrato che la sintesi di NO è anche fortemente influenzata dalla presenza di tioli. In considerazione dei dati provenienti da numerosi studi internazionali si evidenzia come la ARG e i tioli (N-acetilcisteina NAC) abbiano un effetto sinergico positivo sulla sintesi di NO. La supplementazione combinata e brevettata di ARG e NAC, attraverso un incremento della produzione di NO, sono di importanza terapeutica nel trattamento e nella prevenzione dellʼalterazione endoteliale di queste malattie. In effetti lʼutilizzo dell’ARG è in grado di migliorare la funzione endoteliale nei soggetti normali e nei pazienti con patologia coronarica , ipercolesterolemia ed ipertensione, il diabete mellito, nel deficit erettile. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia di arginina (ARG) e N-acetilcisteina (NAC) nell’infertilità maschile.
IPOFERTILITA’ MASCHILE
Le cause che influiscono negativamente sulla qualità dello spermiogramma e/o sulla capacità riproduttiva dellʼuomo sono molteplici. Errato stile di vita, fattori ambientali, inquinamento alimentare, varie patologie andrologiche più o meno recenti e malpractice sessuale, stress ossidativo. Tali condizioni possono determinare ridotta motilità degli spermatozoi, in quanto un liquido vischioso può avere un grave impatto sulla funzione degli spermatozoi, che investono quindi molta energia per muoversi, alterazioni della forma e del numero. Molto spesso però ad essere compromesso è il DNA.
Lo stress ossidativo è, ad oggi diagnosticabile grazie ad innovative tecniche diagnostiche come il test sulla frammentazione del DNA, la valutazione dei radicali liberi seminali e il dosaggio degli antiossidanti, particolarmente utili anche nel monitoraggio terapeutico. Noxen è il più potente antiossidante oggi disponibile (formula brevettata) e va a contrastare, come dimostrato da numerosi studi clinici internazionali, la frammentazione del DNA spermatico.
La vitamina E, glutatione (N-Acetilcisteina) per contrastare la lipoperossidazione di membrane; vitamina C ed N-acetilcisteina risulta utile nel fluidificare le secrezioni, per contrastare la lipoperossidazione di membrane e per i danni al DNA.L’arginina ha dimostrato in numerosi studi clinici di migliorare significativamente la mobilità e motilità spermatozoaria, oltre che ridurre le forme anomale degli spermatozoi.
DEFICIT ERETTILE
Essendo il Deficit Erettile, una manifestazione endoteliale dovuta a carenza di Ossido Nitrico (NO) numerosi studi dimostrano l’efficacia di ARG e NAC, in quanto aumentano in modo significativo l’NO (Ossido Nitrico), restituendo ai pazienti l’equilibrio biologico che garantisce all’organismo la concentrazione di ossido nitrico necessaria a raggiungere e mantenere l’erezione.
Grazie alle proprietà antiossidanti e disintossicanti svolge un’azione anti-aging per l’organismo.
Trova indicazione anche nel trattamento nellʼuropatia da Iso e ciclofosfamide.
Confezione:
20 Bustine
Indicato:
Ragazzi e Adulti
Ingredienti:
Acqua – L-arginina aspartato – Correttore di acidità: Acido citrico – Aroma – Vitamina C (Acido ascorbico) – Zinco citrato – Vitamina E (dl-alfa-tocoferolo acetato su gelatina alimentare e biossido di silicio) – Edulcorante: Sucralosio – Conservante: Potassio sorbato – L-seleniometionina (Calcio fosfato bibasico, L-seleniometionina) – Addensante: Gomma xantano – Vitamina B5 (Acido pantotenico/Calcio d-pantotenato) – Vitamina A (Retinolo acetato su gelatina alimentare, amido di mais e saccarosio) – Vitamina D3 (Colecalciferolo su amido di mais e gomma arabica).
Modalità d’uso:
Si consiglia l’assunzione di una bustina diluito in un bicchiere (100ml) di acqua, una volta al dì.
Avvertenze:
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Modalità di conservazione:
Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto (<25°C) e al riparo da fonti di luce e di calore. Non conservare in luoghi umidi, come ad esempio cucine o bagni. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Conservare il prodotto nella confezione originale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.